4 arresti e tanta droga sequestrata: si chiude l'operazione "Old passion"

Per la Guardia di Finanzia, dopo mesi, si è chiusa l'operazione "Old passion". Il risultato è tanta droga sequestrata e quattro arresti all'attivo.

4 arresti e tanta droga sequestrata: si chiude l'operazione "Old passion"
Pubblicato:

Nuovi arresti per droga nel comasco. Ormai da mesi infatti continua il lavoro della Guardia di Finanza per porre un freno al traffico di sostanze stupefacenti tra Svizzera e Italia. Proprio il lavoro delle Fiamme Gialle ha permesso la chiusura dell'operazione "Old passion" con tanta droga sequestrata e quattro arresti.

"Old passion": i dettagli dell'operazione

Le attività delle Fiamme Gialle degli ultimi due anni hanno permesso di arrestare quattro persone, di cui tre in flagranza di reato ed una in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Como, la Dott. Maria Luisa Lo Gatto. Ma anche di denunciare all’A.G. inquirente altri tre responsabili del traffico di stupefacenti e di segnalare amministrativamente al Prefetto numerosi "clienti" del giro.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre sequestrato 7,3 kg di marijuana, 1 etto di cocaina, consistenti somme di denaro contante e quattro autovetture che venivano utilizzate per il trasporto della droga.

Gli arresti

Il primo arresto dell'operazione risale al gennaio 2016 nel comune di Faloppio; le manette sono scattate nei confronti di C.M., 25 anni, di nazionalità albanese. La Guardia di Finanza è riuscita a bloccarlo a conclusione di un rocambolesco inseguimento durante il quale suo fratello nonché socio in affari, C.N., 34 anni, aveva tentato di speronare i militari. All'interno dell’autovettura del fuggitivo sono poi stati rinvenuti 6 kg di Marijuana. C.N. venne poi arrestato nell'aprile 2016. Infine, a seguito di numerose indagini e perquisizioni delle Fiamme Gialle di Ponte Chiasso, nel gennaio 2017 sono stati compiuti ulteriori sequestri e arresti nei confronti di S.S. e M.D., entrambi italiani residenti nel comasco.

1 (2)
Foto 1 di 2
1 (3)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali